Novità Fujifilm 2019

Novità Fujifilm 2019

Fujifilm contemporaneamente alla nuova versatile e potente X-T30 presenta anche altre interessanti novità per espandere le potenzialità della Serie X:

OTTICA FISSA GRANDANGOLARE FUJINON XF16mmF2.8 R W

Piccolo e leggero, grandangolare, offre prestazioni ad altissima risoluzione grazie alla sua costruzione ottica ottimizzata. Il suo corpo in metallo offre una sensazione di qualità e robustezza, mentre gli anelli del diaframma e di messa a fuoco sono stati progettati per essere comodi e facili da usare. Inoltre, l’obiettivo è resistente a polvere e agenti atmosferici e funziona a temperature fino a -10°C, rendendolo ideale per riprese in una varietà di condizioni. Inoltre, permette di sfruttare al meglio gli esclusivi sensori X-TRANS CMOS di Fujifilm e adotta un sistema di messa a fuoco interno azionato da un motore passo-passo per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

FUJIFILM FUJINON XF16mmF2.8 R WR sarà distribuito da fine marzo 2019, ma è già possibile pre-ordinarla su dgtales.com o contattandoci via chat o tramite il numero 0804805423.

FIRMWARE FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.00)

FUJIFILM rilascerà ad aprile un nuovo aggiornamento firmware 3.00 per la fotocamera digitale FUJIFILM X-T3.

  • Miglioramento delle prestazioni e accuratezza dell’AF, rilevamento volti/occhi
    L’algoritmo AF è stato migliorato insieme alla precisione della messa a fuoco automatica per il rilevamento di volti e occhi. La capacità di rilevare i volti in lontananza è stata migliorata di circa il 30% e il tracking AF è ancora più stabile, anche quando appare un ostacolo davanti al soggetto ripreso. I miglioramenti dell’AF sono applicabili sia alla parte fotografica sia a quella video.
  • Nuova funzione Face Select
    La funzione “Face Select” è stata introdotta per fornire priorità di fuoco, tracciamento ed esposizione per un particolare soggetto selezionato quando sono rilevati più volti. Il volto prioritario può essere selezionato usando il touch screen o la leva di messa a fuoco.
  • Maggiore velocità AF per soggetti a distanze differenti
    Grazie all’algoritmo AF migliorato, è stata raggiunta una più elevata velocità AF nel passaggio da soggetti a breve distanza a soggetti più lontani (o viceversa).
  • Funzionamento intuitivo del touch screen
    Le impostazioni per il “Doppio Tocco” e “Touch Function” sono state aggiunte alle impostazioni del touch screen. Le due impostazioni devono essere impostate su OFF per garantire una migliore reattività del touch screen. Queste nuove impostazioni consentono un tocco più intuitivo durante le riprese, la messa a fuoco automatica e la selezione dell’area di messa a fuoco.

FIRMWARE FUJIFILM X-T100 (Ver. 2.00) – X-A5 (Ver. 2.00)

FUJIFILM rilascia oggi nuovi aggiornamenti firmware per le fotocamere digitali FUJIFILM X-T100 e FUJIFILM X-A5. Con questi aggiornamenti saranno disponibili nuove funzioni per ampliare le possibilità di scatto ed esprimere al meglio la creatività fotografica 

  • NUOVA funzione “Bright Mode”
    La modalità “Bright Mode” permette di ottenere foto più luminose e vivaci quando si seleziona “Advanced SR Auto” sulla ghiera delle modalità. La “Modalità Luminosa” può essere attivata / disattivata facilmente con un semplice tocco sullo schermo LCD touch-screen.
  • Cinque livelli di regolazione disponibili per la modalità “Portrait Enhancer”
    La modalità “Portrait Enhancer” può ora essere regolata su 5 livelli. Con questo aggiornamento, è possibile personalizzare più facilmente il tono della pelle utilizzando la modalità “Portrait Enhancer”.
  • NUOVA funzione “Night+”
    È ora possibile migliorare gli scatti notturni utilizzando la funzione “Night+”. Questa modalità regola automaticamente non solo l’ISO ma anche la luminosità e la vividezza dell’immagine. Questa modalità è efficace anche quando si riprendono ritratti in notturna.

FUJIFILM CAMERA REMOTE (Ver. 4.0)

L’App può gestire il controllo remoto per scattare foto e registrare filmati, e effettuare il trasferimento diretto su smartphone e tablet. In questa nuova versione Ver. 4.0 il processo di accoppiamento si semplifica grazie all’interfaccia di nuova concezione. Include anche una funzione “Album” che consente di navigare solo sulle immagini importate dalla fotocamera. L’App FUJIFILM Camera Remote può gestire il controllo remoto per scattare foto e registrare filmati, e effettuare il trasferimento diretto su smartphone e tablet. In questa nuova versione Ver. 4.0 il processo di accoppiamento si semplifica grazie all’interfaccia di nuova concezione. Include anche una funzione “Album” che consente di navigare solo sulle immagini importate dalla fotocamera.

Caratteristiche di FUJIFILM Camera Remote

  • Trasferimenti di immagini e filmati su smartphone o tablet
  • Navigazione delle immagini e dei video presenti sulla fotocamera da smartphone o tablet
  • Download dei dati di posizione da smartphone
  • Telecomando per scatto remoto
  • Controllo e download del firmware più recente per la fotocamera (solo per fotocamere dotate di Bluetooth)

Miglioramenti

  • Interfaccia di nuova concezione per un funzionamento semplice e immediato
  • Funzione “Album” per sfogliare solo le immagini importate dalla fotocamera
  • Connessione più stabile tra fotocamera e dispositivi mobile, anche mentre si naviga tra i menu all’interno dell’applicazione

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: