Fujifilm eXplore Tour – a Bari con Dgtales

Fujifilm eXplore Tour – a Bari con Dgtales

Venerdì 6 dicembre a Bari, a Sax Tattoo Collective DgTales, in collaborazione con Fujifilm Italia, presenterà un evento gratuito e aperto al pubblico che prevede intere giornate di incontro per parlare di prodotti e delle ultime tecnologie a supporto della fotografia.

Un’occasione per lasciarsi ispirare, trarre consigli, cercare nuovi spunti e approcci fotografici, in cui appassionati e professionisti, e non solo, potranno approfondire e scambiare informazioni, idee, novità nei propri e altrui ambiti fotografici.

All’evento sarà presente l’X-Photographer Sara Lando, che terrà due sessioni di seminari gratuiti.

Il ritratto come incontro – seminario di Sara Lando
La fotografia di ritratto non è solamente un insieme di tecniche di scatto e di illuminazione, ma è soprattutto un momento di incontro tra due persone, il fotografo e il soggetto, in cui entrambe si rendono vulnerabili all’altro. Ritrarre una persona non significa solo cercare di restituirne l’immagine in modo gradevole, ma quando funziona permette di catturarne l’essenza, di fermare per sempre qualcosa di effimero e importante.
Nel corso della mattina parleremo di tutti gli elementi che ci permettono di creare una relazione con i nostri soggetti, di come fotografare persone che non sono modelli professionisti e che magari sono a disagio davanti alla macchina fotografica. Nel pomeriggio svilupperemo questi concetti in maniera pratica, mostrando in modo semplice alcune tecniche che possono essere riprodotte senza difficoltà da chiunque.

 

Programma della giornata:

SESSIONE MATTUTINA
“Il ritratto come incontro” seminario con l’X-Photographer Sara Lando dalle ore 10:30 alle ore 12:30

SESSIONE POMERIDIANA
“Il ritratto come incontro” set con l’X-Photographer Sara Lando dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Durante la giornata sarà disponibile il Touch&Try dei prodotti Fujifilm.

Si consiglia di portare con sé una scheda SD
L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a media@dgtales.com

Condividi questo post