Canson® Infinity presenta la gamma Baryta Photographique II

Canson® Infinity presenta la gamma Baryta Photographique II

La gamma Baryta Photographique di Canson® Infinity si rinnova, e si migliora, con una seconda generazione di carte fine art: Baryta Photographique II

Canson® Infinity ha deciso di rinnovare, migliorandola, la gamma Baryta Photographique ed ha sviluppato Baryta Photographique II, disponibile da oggi, e Baryta Photographique II Matt, disponibile a partire dal secondo trimestre del 2020. La prima versione di Baryta Photographique, invece, smetterà di essere commercializzata.

Volendo proporre un prodotto qualitativamente superiore al predecessore, Canson® Infinity ha dotato Baryta Photographique II di caratteristiche migliorate in termini di versatilità, conferendo una texture più strutturata, simile alle tradizionali carte per camera oscura a base di fibra. La gamma si rinnova anche nel formato e sarà ora disponibile in fogli e rotoli fino a 50’’ di larghezza, ideale per progetti di stampa fotografica di grandi dimensioni.
Nella seconda metà del 2020 arriverà anche Baryta Photographique II Matt, con una finitura superficiale maggiormente liscia e opaca, per accentuare al meglio i dettagli delle immagini riprodotte.

Ricreare le sensazioni di una stampa tradizionale in camera oscura
Baryta Photographique II e Baryta Photographique II Matt offriranno a fotografi e stampatori la possibilità di ricreare aspetto e feeling di una stampa tradizionale in camera oscura. Grazie alle eccellenti caratteristiche e all’elevata versatilità, la seconda generazione della gamma Baryta Photographique II potrà essere utilizzata per un ampio spettro di utilizzi. Le carte della nuova gamma Baryta Photographique II possiedono inoltre uno strato di 100% solfato di bario (baryta) che offre un contrasto e dettagli eccezionali, oltre che un ampio spettro di colori. Il D-max (la densità ottica del nero) è estremamente elevato, per riprodurre immagini in bianco e nero profonde e luminose ed immagini a colori vivaci e intense. Entrambe le carte hanno una tradizionale base alpha-cellulosa fotografica.

Profili ICC sviluppati internamente 
Per entrambe le carte della gamma Baryta Photographique II, i profili ICC sono stati sviluppati da Canson® Infinity con le migliori tecnologie attualmente disponibili e sono disponibili per il download gratuito dal sito web Canson® Infinity.

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: